Salernitana, solo un pari contro l’Ascoli. Adamonis para un rigore
La Salernitana non va oltre lo zero a zero nel match contro l’Ascoli disputato questo pomeriggio (ore 18) tra le mura amiche dello Stadio Arechi. La formazione granata gioca bene per i primi quindici minuti poi scompare dal campo, complice anche la crescita esponenziale della formazione marchigiana. La Salernitana si rende pericolosa con Sprocati che, da buona posizione, manda la sfera alta sulla traversa. Sale poi in cattedra la compagine marchigiana che ha anche la chance ghiottissima per passare in vantaggio su calcio di rigore. Il portiere granata Adamonis però è bravo a respingere in angolo la conclusione dagli undici metri di Rosseti. Nei minuti conclusivi del primo tempo è ancora l’Ascoli a sfiorare il vantaggio con Addae che da ottima posizione spedisce la sfera sul fondo. Nel secondo tempo ci prova prima l’Ascoli con Carpani la cui conclusione dalla distanza termina però alta sulla traversa. La Salernitana dal canto suo si vede con Rodriguez, la sua conclusione però non inquadra lo specchio della porta difesa da Lanni. Forcing finale dei granata che ci provano con Bocalon e Cicerelli. L’estremo difensore della compagine marchigiana Lanni si erge a protagonista, riuscendo con due ottimi interventi a negare la gioia del gol alla Salernitana. L’Ascoli dal canto suo ci prova prima con Buzzegoli, la cui conclusione impensierisce Adamonis, e successivamente con Baldini, la cui conclusione si perde di poco al lato della porta granata.
SALERNITANA – ASCOLI 0 – 0
SALERNITANA (3-4-1-2): Adamonis; Mantovani, Schiavi, Vitale; Di Roberto (10′ st Ricci), Minala, Odjer, Zito (43′ st Alex); Sprocati; Rodriguez, Bocalon (25′ st Cicerelli). A disp: Iliadis, Asmah, Signorelli, Della Rocca, Rizzo, Kadi, Rosina, Rossi, Capasso. All: Alberto Bollini.
ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Pinto; Addae, Buzzegoli, Carpani (23′ st D’Urso); Varela (42′ st Cinaglia), Rosseti (37′ st Santini), Baldini. A disp: Venditti, Ragni, De Santis, De Feo, Parlati, Castellano, Florio, Clemenza, Mignanelli. All: Fulvio Fiorin/Enzo Maresca.
Arbitro: Pillitteri di Palermo





